Calibrachoa Camaleon: i fiori di questa varietà non sono mai uno uguale all’altro!

Calibrachoa Camaleon: i fiori di questa varietà non sono mai uno uguale all’altro!

Ci sono davvero tanti modi per decorare balconi e terrazzi e la Calibrachoa è una delle scelte migliori per vasi, basket e fioriere. La varietà “Camaleon” è unica nel suo genere: la caratteristica principale di questa meravigliosa pianta è che tutti i suoi fiori cambiano colore, proprio come un camaleonte, in base all’età del singolo fiore, della temperatura esterna e dell’intensità luminosa.

Le Calibrachoe Camaleon possono trasformare i vostri vasi e le vostre fioriere in cuscini fioriti lunghi fino a 60cm. Sebbene la Calibrachoa sia un’amante del sole, la rigogliosa fioritura è garantita anche se la pianta è posizionata in mezz’ombra.

Le Camaleon sono piante molto facili da gestire e garantiscono una crescita e una fioritura continua, fino ad autunno inoltrato!

Di seguito ecco alcuni consigli per la cura delle vostre Calibrachoe Camaleon:

 

  • Esposizione: sole o mezz’ombra
  • Innaffiature: moderate. E’ importante consentire al substrato di asciugarsi, ma non bisogna lasciar passare troppo tempo tra un’annaffiatura e l’altra, questo potrebbe causare la comparsa di foglie gialle.
  • Concimazione: regolare. Visto che queste piante sono in costante crescita si consiglia di alimentarle ogni due settimane (circa) con fertilizzanti liquidi.
  • Crescita: le Calibrachoe sono piante autopulenti, cioè non richiedono la pulizia dai fiori appassiti. Se iniziano ad essere filate è possibile potare i rami più lunghi per incoraggiare una nuova e più robusta crescita.